Cerca
  • Giuz

Apriti al tuo Canto!

Affidarsi al proprio canto, come ci si affida ai propri alleati, senza aspettative, diventando un osso vuoto, lucente, per scoprire cosa c'è in noi! Perchè è così importante?

È molto importante capire prima la correlazione fra il canto e la proprio sviluppo spirituale, e quindi parto dal loro punto in comune: il vibrato funzionale della propria voce batte a 5 Hz, il suono del tamburo che ci porta nei reami non ordinari batte a 5 Hertz.

Per capire l'importanza del battimento a 5 HZ cito direttamente il libro del fondatore dello Sciamanesimo Transculturale, l'antropologo Michael Harner, "La via dello Sciamano" (Harner, pp 98/99).

"Una ricerca di laboratorio condotta da Neher (1962, pp 152/153, vedi anche 1963) ha dimostrato che il rullio del tamburo produce cambiamenti nel sistema nervoso centrale. La stimolazione ritmica influenza l'attività elettrica di "molti centri sensori e motori del cervello, che non sono normalmente influenzati, attraverso la connessione con l'area sensoria stimolata".

Una recente ricerca sulla danza degli spiriti degli indiani Salish della costa nord-occidentale dell'America del Nord conferma ed espande i risultati di Neher circa la capacità del suono ritmico del tamburo di indurre uno stato alterato di coscienza.

Jilek e Ormestad scoprirono che frequenze dei colpi di tamburo nella gamma di frequenza delle onde theta dell'elettroencefalogramma (da quattro a sette cicli per secondo) predominavano nelle cerimonie di iniziazione che impiegavano il tamburo. (Jilek 1974, pp 74/75).

Si spera che questo tipo di indagini sia completato da una ricerca diretta a misurare l'EEG degli sciamani mentre questi viaggiano. È probabile che ciò dimostrerebbe come il viaggio normalmente implichi il livello theta, oltre che il meno profondo livello alfa."


Il motivo per cui quindi il canto funzionale diventa un modo per ricevere la rivelazione diretta della saggezza dei nostri Alleati si basa quindi su questo battimento, i 5 Hertz, che ci induce in una sorta di viaggio ad occhi aperti (o chiusi) nel proprio suono e nella propria coscienza.

E i nostri alleati comunicano con noi attraverso il nostro canto.

E quando sentiamo, impariamo ad ascoltare quello che ci dicono.

E non possiamo più mentirci, possiamo solo ascoltare, con integrità!


Come? Più facile a farsi che a dirsi.

Nel caso ti sei incuriosit*, scrivimi.


With Love

Giuz


9 visualizzazioni

Kinkey

(+39) 3494910207

©2019 Made with Love!